Ferragosto 2024 ai Giardini dell'Acropoli
Ferragosto 2024 ai Giardini dell'Acropoli il 15 Agosto non perderti un menù fantastico. Per info e prenotazioni contattare il 3357475409.
Ferragosto 2024 ai Giardini dell'Acropoli il 15 Agosto non perderti un menù fantastico. Per info e prenotazioni contattare il 3357475409.
Siamo lieti di informarvi che I Giardini dell'Acropoli si è aggiudicato il titolo di miglior locale di Arpino sulla base delle recensioni dei clienti su Restaurant Guru !!!
Dopo 25 anni è stata riaperta al pubblico la Torre di Cicerone all'interno dell'Acropoli di Civitavecchia di Arpino. Il sabato e la domenica l'ingresso alla torre è gratuito ed è garantito grazie ai "Volontari della Torre" in collaborazione con il Comunee la Pro Loco di Arpino.
Orario invernale: 10:00/12:30 - 14:30/17:00 (in caso di pioggia la torre resta chiusa)
Le visite guidate all'Acropoli e alla torre vengono effettuate su richiesta tutti i giorni con prenotazione obbligatoria e relativa conferma disponibilità .
INFO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
TELEFONI: 329.7770903 - 0776.848535
#torredicicerone
Santopadre - Giulio Scappaticci, campione del mondo della pizza
Due volte sul podio. Prima la medaglia di bronzo e poi quella d’oro. E non al concorso sotto casa, ma in quella che a tutti gli effetti è la competizione, dedicata alla pizza, più importante sul pianeta. A Las Vegas. Giulio Scappaticci, 20 anni da Santopadre, è Campione del Mondo. Un’artista in grado di calamitare l’attenzione degli esperti di fama planetaria, che lo hanno premiato sia nella categoria ‘non tradizionale’, che in quella ‘internazionale’. Ex alunno del Liceo Tulliano di Arpino, ora studente universitario a Teramo, punta alla laurea in scienze e tecnologie alimentari. «Ho iniziato a fare il pizzaiolo quattro anni fa – racconta – ed ho partecipato alla realizzazione della pizza più lunga del mondo a Milano Expo 2015». Che già non è poco. «Lo scorso anno – aggiunge Giulio – ho partecipato al Campionato italiano presso il Sigep di Rimini sempre con le “ricette” Polselli». Che è la celebre Azienda – Accademia di Arce, leader nel settore delle farine. «Il mio sogno – rivela Giulio Scappaticci – è quello di avere una pizzeria tutta mia dove poter sbizzarrire la mia fantasia su un semplice disco di impasto e diventare “maestro” per trasmettere tutto ciò che ho imparato e che sto imparando». Un sogno? Bravo com’è, magari è una certezza. La mente torna a Las Vegas. «Da tempo studiavo il giusto abbinamento di gusto e cottura. Lì per l’impasto ho usato farina alla curcuma della Polselli, mentre per la guarnizione, gareggiando anche per la categoria ‘non tradizionale’ ho dovuto fare qualcosa di particolare: una base di provola di bufala affumicata, al termine della cottura rucola fresca burrata, salmone affumicato al pepe nero, datterino giallo fresco e fiori edibili». E la giuria è rimasta incantata davanti allo spettacolo di Giulio. «Hanno valutato presentazione e gusto. Evidentemente la mia pizza, i suoi colori, il sapore, la cottura al punto giusto, il contrasto del gusto, sono piaciuti. Ed a me è piaciuto il gradino più alto del podio».
Ben educato, Giulio non dimentica le buone maniere: «Grazie all’azienda Polselli per avermi dato la possibilità di partecipare». Complimenti!
Da "La Provincia Quatidiano" del 18 Aprile 2017
Arce - Campionato mondiale di pizza, podio per Giulio Scappaticci
Immensa soddisfazione per il Molino Polselli di Arce, azienda ciociara leader indiscussa del settore delle farine di alta qualità che si è aggiudicata due primi posti nel campionato mondiale della Pizza. Un successo ottenuto grazie alla squadra di pizzaioli professionisti maestri dell’arte bianca che svolgono il loro lavoro con grande capacità e passione, portando in alto il nome del nostro territorio”. E’ quanto dichiara il Presidente della XV Comunità montana Gianluca Quadrini che commenta la vittoria al Pizza Expo di Las Vegas della squadra dell’Accademia Polselli leader indiscussa del settore delle farine di alta qualità..
“Un ringraziamento al giovane Giulio Scappaticci pizzaiolo di Santopadre cresciuto professionalmente nella palestra dell’Accademia per essersi aggiudicato il podio più alto della categoria International Region ‘non tradizionale’, con un impasto realizzato con la farina alla curcuma. Un plauso alla sua bravura e intraprendenza, verso un’arte culinaria che ci rende famosi nel mondo.”
L’Accademia è ormai da anni un istituto di formazione continua che svolge i suoi corsi nella sede di Arce e in diverse città del mondo. Le nuove linee di prodotti innovativi puntano a fornire ingredienti esclusivi e sani come curcuma, grano arso e canapa. “Siamo orgogliosi di poter vantare nella nostra terra dei professionisti di così alto livello, che si contraddistinguono per la cura, la ricerca e la passione con cui svolgono da sempre, la loro attività”.
Da "Tg24.info" del 19 Aprile 2017
Perfetto per gli sposi che prediligono all'atmosfera un pò ingessata tipica dei matrimoni un pò classici, l'autenticità di una giornata originale e suggestiva dove la natura fa da sfoggio delle sue bellezze in tutte le sue forme.
In sostanza proponiamo un innovativo servizio WEDDING PLANNER in chiave fiiera corta: dalle partecipazioni di nozze su carta riciclata e inchiostro verde al pranzo nuziale con prodotti stagionali e tradizionali a "km 0" o un originale picnic nel verde aziendale attrezzato; dall'attività di FATTORIA DIDATTICA per intrattenere i bambini durante l'evento alle AGRIBOMBONIERE confezionate con eccellenti prodotti enogastronomici del territorio.
I Giardini dell'Acropoli offrono ai Camper uno spazio per la sosta adeguatamente attrezzato con corrente elettrica, pozzo di scarico, acqua corrente; sono disponibili 3o piazzole di sosta illuminate di notte.
Touring and Camping
Camper vans and caravans are welcome at the Giardini dell’Acropoli. We have 30 grass pitches with direct water connections, drainage point for waste water and electric hook-up point. The pitches are lit at night.
Our selection of food has its origins in the traditions of our region. We cook with the freshest ingredients and most of them come from local farmers and producers. In the beautiful setting of two spacious rooms surrounded by glass door-windows, you have the choice of a menu’ a la cart or a fixed menu’ (menu’ degustazione). The latter varies weekly to offer a wide selection of our traditional dishes.
It is possible to organise personalised menus for special events